Panoramica
Il periodo migliore per andare in viaggio di nozze alle Mauritius è durante la stagione secca, che va da maggio a dicembre. In questi mesi il clima è più mite, con temperature piacevoli e un basso tasso di umidità, il che rende l’esperienza più confortevole. Ecco una panoramica del clima in questo periodo:
1.Maggio – Settembre: questa è considerata l’alta stagione turistica, con giornate soleggiate, temperature medie intorno ai 20-25°C e notti più fresche. È un periodo perfetto per godersi le spiagge e fare attività all’aperto come escursioni, sport acquatici e snorkeling, grazie al mare calmo.
2.Ottobre – Dicembre: il clima è ancora asciutto e soleggiato, ma le temperature cominciano a salire, arrivando a 25-30°C. È un periodo molto indicato per una luna di miele, in quanto l’isola non è ancora affollata come nei mesi successivi e si può godere di una maggiore tranquillità.
Da evitare invece il periodo tra gennaio e marzo, che coincide con la stagione delle piogge e con la possibilità di cicloni. Anche se le temperature sono più calde, l’umidità è elevata e le piogge possono essere abbondanti, disturbando le attività all’aperto.
In sintesi, il periodo tra maggio e dicembre è perfetto per un viaggio di nozze alle Mauritius, garantendo un clima ideale per godersi spiagge, natura e romanticismo.
Questo viaggio è dedicato a chi visita le Mauritius per la prima volta e vuole essere sicuro di vivere a pieno quanto ha da offrire questa meravigliosa isola dell’Oceano Indiano. Un’isola che ti conquista con le sue bianche spiagge, i suoi profumi intensi, i suoi colori e i sapori provenienti dalle culture che nei secoli si sono intrecciate sull’isola.