Itinerario di scoperta in Giordania: da Amman a Petra e oltre
Scopri le meraviglie della Giordania in un viaggio indimenticabile che inizia ad Amman e si estende fino a Petra. Visita il Mar Morto, esplora le rovine romane di Jerash e il castello di Ajloun, prima di immergerti nella storia e nella bellezza di Petra, Patrimonio dell’Umanità. Goditi la magia del deserto di Wadi Rum e il fascino di Madaba, con tempo libero per esplorare Amman. Un’esperienza ricca di cultura, natura e avventura!
Itinerario
All’arrivo, completate le procedure doganali e incontrate il nostro assistente per il trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Partenza per il Mar Morto, il punto più basso della Terra, situato nella Valle del Giordano e a 55 km a sud-est di Amman. Qui potrete ammirare uno dei paesaggi naturali più straordinari al mondo, famoso per la sua ricchezza di sali minerali. In serata, rientro in hotel ad Amman. Cena e pernottamento.
Partenza per visitare Jerash, uno dei siti romani meglio conservati, noto anche come la Pompei dell’Est per la sua straordinaria preservazione, con teatri, chiese e strade colonnate. Successivamente, proseguirete per Ajloun, dove si trova un castello del XII secolo, costruito da Saladino per difendere la regione dai crociati. In serata, ritorno in hotel ad Amman. Cena e pernottamento.
Dopo la colazione, partenza per Madaba, sede della chiesa di San Giorgio con la sua antica mappa della Terra Santa. Proseguite verso il Monte Nebo, presunto luogo di sepoltura di Mosè, da cui si gode una vista spettacolare sulla Valle del Giordano e il Mar Morto. Continuate verso Shobak, un castello crociato costruito nel 1115 dal re Baldovino I di Gerusalemme. Arrivo a Petra in serata, cena e pernottamento.
Incontrate la vostra guida per una visita di Petra, la città dei Nabatei scolpita nelle rocce rosa. Passeggiate lungo il Siq, un passaggio stretto che conduce al Tesoro, l’ingresso principale della città. Visitate il teatro romano, le tombe reali e altri monumenti significativi. Dopo la visita guidata, avrete tempo libero per esplorare autonomamente. Cena e pernottamento in hotel.
Visita a Little Petra, con le rovine di villaggi risalenti a 8000 anni fa. Proseguite per il deserto del Wadi Rum, famoso per il suo paesaggio straordinario, dove è stato girato “Lawrence d’Arabia”. Partecipate a un tour in Jeep 4X4 di circa due ore. Pranzo e ritorno ad Amman con arrivo in serata. Cena e pernottamento.
Giornata a disposizione per esplorare Amman in autonomia. Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno in Italia.